martedì 6 agosto 2013

il fior fior dell'estate 1

mi piacciono i fiori.
anche gli alberi, gli arbusti, i cespugli, i rampicanti e compagnia bella.
ma, ahimè, dopo vari tentativi falliti e arenatisi in foglie secche e piante degne del giardino della famiglia Addams, ho compreso una cosa:
io non ho il pollice verde.
mi piacerebbe tanto.
se si potesse di verde vorrei anche l'indice e il medio e il resto della mano.

Quindi quando incontro della vegetazione, soprattutto se colorata e fiorita, io prendo la fotocamera e scatto, che mi riesce meglio che coltivar primule.

Ogni stagione poi offre i suoi frutti, ma ancor prima i suoi fiori.
E quindi ecco il fior fior dell'estate.











nelle foto:
flora salentina, camping riva di ugento, giugno 2013

1 commento:

  1. Come ti capisco cara Shaula... anch'io combatto da anni col mio pollice nero... quando anch'io vorrei tanto tutte e 10 le dita verdi! Però non demordo e continuo a sperimentare :-P (mi sto autoconvincendo che sia solo questione di autoconvincimento!!! Ah? )

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...