lunedì 29 luglio 2013

tutti in tavola. e ad ognuno il suo!

Gli ingredienti son sempre quelli.
I miei preferiti: feltro, panno lenci, forbici, ago e filo.
La ricetta prevede inoltre un q.b. di pace e calma attorno a sé, magari la sera, prima di leggere due righe e poi sprofondare la testa nel cuscino e la mente nel sonno.
I tempi di preparazione brevi.
Minimo sforzo, massima resa, grande soddisfazione!




E così ora ognuno ha il suo portatovagliolo, che fa anche da segnaposto, ovviamente...
e guai a sbagliarsi...che abbiamo una severissima tipetta di quasi tre anni che ci controlla e ci ammonisce!




Io ho la melanzana, perché nelle sue forme mi ci ritrovo e riconosco.





La mia bimba ha la carota, che è uno dei pochi ortaggi che mangia volentieri, sia cruda che cotta.
E poi, dice, l'arancione è il suo colore preferito.

 
 


Il papà ha il pomodoro, perché non ama il caldo, ma per fortuna, dice, d'estate ci sono i pomodori, che sono tanto buoni.





Il mio bimbo ha il limone, perché, proprio come questo allegro e succoso frutto, é fresco e leggero e sprizza energia da tutti i pori!





E ora tutti a tavola!
E ognuno al proprio posto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...