martedì 1 luglio 2014

trenta dì: giugno

Se ci fosse un torneo dei mesi giugno sarebbe in testa alla classifica dei mesi più ricchi, finora.
Ricco di piccole cose ed infinitesimali gioie, che sono le migliori.
Costellato di momenti speciali e adagiato su un prato di brillante quotidianità.
Il tempo libero, che accarezza la noia, rendendola docile e dolce.
Lo stare fuori, lo stare dentro. E goderne comunque.
La luce forte, che abbaglia gli occhi e illumina la pelle.
Il riparo della casa, i giochi sul tappeto.
I pic-nic improvvisati al parco e le ultime pizze in casa.
I miei successi botanici sul balcone, del tutto spontanei. E sorprendenti. Tipo che un vaso di portulaca ha superato l'inverno in serra, e ora, oltre a fiorire di due colori diversi, ospita anche una vinca bianca, che io, giuro, non ho messo lì!







A giugno è finita la scuola, di già. E io sono stata capace di piangere l'ultimo giorno. H pianto pure le lacrime che non ho pianto il primo giorno, preda  com'ero dell'adrenalina. Ringraziavo singhiozzando la maestra. e di cosa? chiedeva lei. E come te lo spiego io? Che siete state le prime persone al di fuori della famiglia e degli affetti, con cui ho condiviso lei, la mia bambina. Che questo posto, quest'anno, queste avventure sono stati il suo primo mondo senza di me. Ed è un mondo meraviglioso.

A giugno Zeno è diventato grande. Un altro po'. La sua chiacchera spassosa è tra le cose più divertenti incontrate nella mia vita. Dovreste sentirlo. Semplicemente irresistibile. Conquista tutti.
Poi a me fa vedere pure i sorci verdi quando ci si mette. Ma è un "privilegio" tutto mio, con gli altri  mostra solo il meglio di sè, ovviamente.

A giugno è nato un bambino.

A giugno abbiamo provato la spin art...e wow! è uno spasso! dovete provarla assolutamente!

A giugno è iniziata l'estate. E sono cominciate le vacanze. Ma noi non partiremo prima di settembre.E ancora non sappiamo dove andremo. Nel frattempo faremo un po' i turisti a casa nostra, che di roba bella da vedere ce n'è.
Sarà una luuunga estate.
Ma ho la netta sensazione che sarà una grande estate.







9 commenti:

  1. bellissime foto. e buonissima estate a voi. anche noi ci aspettiamo grandi cose. forse troppe. che se riuscissi a fare un terzo di quanto vorrei dovrei accontentarmi!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse sento che la nostra sarà una grande estate perchè so già fin da ora che dovrò accontentarmi, di molte cose sotto molti aspetti. non mi è permesso avere grandi aspettative e fare grandi progetti. però avremo molto tempo libero per noi quattro tutti assieme. quanto non ne abbiamo mai avuto. vivremo alla giornata. e son certa che ne usciremo bene!
      felice estate anche a voi, che vi porti tante belle cose e tanta vita!

      Elimina
  2. Risposte
    1. grazie mille. delizioso è un complimento che mi piace sempre molto!

      Elimina
  3. le tue immagini sono bellissime e suggestive, le tue parole commoventi...mi piacerebbe far incontrare Zeno con i miei piccoli... credo che si divertirebbero da morire!. Buona estate!, sarà lunga e meravigliosa!. Un abbraccio. Adriana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì guarda ultimamente è entrato in modalità cabaret, uno spettacolo continuo e fa ridere tantissimo! felice estate anche a voi e un abbraccio anche a te!

      Elimina
  4. Con questo inzio scoppiettante e colorato, sarà un'estate indimenticabile!!

    RispondiElimina
  5. Che sia un'estate "deliziosa" allora
    :D

    P.s.Questa spin art è tutta da provare!!

    RispondiElimina
  6. Che belle foto, molto colorate, molto gioiose :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...