mercoledì 25 giugno 2014

gioie brillanti

L'idea è stata sua, della piccola grande di casa. Io le sono andata dietro a ruota, figuriamoci.
Mettendo ordine (finalmente...) fra libri, scaffali e mensole è sbucato fuori un pacchetto ancora integro di das. Lei l'ha trovato, se l'è girato fra le mani, se l'è guardato per benino e, ispirata dalle foto sul pacchetto, ha fatto la sua proposta: mamma...facciamo anche noi una collana così?!?
Che fai le dici di no? Certo che la facciamo la collana! Mamma poi è da parecchio che non crea perline, da quando ha deciso di non cucinare più il cernit nel forno di casa, chè non le sembrava un'idea tanto salubre. Poi si era ripromessa di comprarsi un piccolo fornetto elettrico per cucinare le sue coloratissime perline che sembravano caramelle...ma son passati anni, cambiate passioni, sopraggiunti altri, chiamiamoli così, impegni. E il fornetto non è più stato comprato.
Quando ci siamo seduti sul tavolo della cucina a rigirarci fra le mani piccole palline da bucare con lo stuzzicadenti son tornata indietro di una dozzina d'anni: i pomeriggi al rientro dal lavoro, un buon caffè in compagnia, tante chiacchere e sul tavolo una distesa di perline.
E così ci siamo messe all'opera,ognuno a modo proprio.
Un paio di giorni dopo, quando la perline erano ben asciutte, siam passati alla fase due: colore!

E per finire, una volta asciugato anche il colore, è stata la volte della fase tre: infilare!
Il piccoletto c'ha provato, ma il filo elastico non aiutava affatto l'operazione ed ogni suo tentativo sfociava in un "no pi passa...". L'ho aiutato e alla fine anche lui ha potuto sfoggiare il suo coloratissimo e brillante braccialetto per l'estate!
Cora invece ora sfoggia tutta fiera la sua raffinatissima collana in puro stile Flintstones!



4 commenti:

  1. bellissime le vostre collane! e poi non c'è niente di meglio per intrattenere i bambini:-)) il profumo di das poi mi ricorda troppo la mia infanzia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che anche per l'odore di das è "L'odore" dell'infanzia?! appena apro il pacco è un tuffo nel passato!

      Elimina
  2. E tu? Niente gioiello da sfoggiare?
    Siete bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh..io ho già la mia collezione di pezzi unici...un po' più sobri, ma neanche tanto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...