lunedì 19 gennaio 2015

regali handmade: shopper frutta e verdura

Fra i tanti, tantissimi aspetti che non comprendo del genere umano c'è la capacità di alcun di lasciarsi stressare da momenti ed eventi che dovrebbero invece essere vissuti all'insegna di cose belle e piacevoli. Quelli che si stressano in vista del Natale, per esempio, alla ricerca del regalo fatto per forza, in mezzo alla calca folle che si riversa da un centro commerciale all'altro.
Sarà che io ormai di regali ne faccio gran pochi. E quelli che faccio è un piacere farli.
La cerchia di destinatari è ridotta all'osso, il regalo è frutto a volte di intuizione improvvisa e imperdibile (presente no?, quando vedi una cosa e pensi ad una persona al suono di "ma questo è perfetto per...!" ), altre di breve e scoppiettante brainstorming, spesso confezionato in casa con molto, molto amore.
E quando si tratta dei regali per i nonni poi basta metterci lo zampino dei nipotini e anche il regalo più semplice del globo terrestre riscuoterà un successo senza pari.
Quindi anche quest'anno, oltre al tradizionale calendario con le foto dei loro nipotini adorati, ci siamo messi all'opera per creare un regalino da far trovare loro sotto l'albero.
L'idea è semplicissima ( e non nuova, ovvio...) e riciclabilissima per qualsiasi altra occasione, dal compleanno alla festa della mamma a quel che più vi aggrada.
Noi abbiamo pensato ad un oggetto che potessero usare tutti i giorni e che portasse nelle loro giornate tutta la vivace e colorata allegria delle loro simpatiche canaglie: una borsa per fare le spese.

Vi servirà:

  • una shopper di tela  (potete farvela o comprarla già fatta)
  • pennarelli o colori per stoffa
  • ...basta!
Su un lato ho disegnato fruttini e verdurine, tracciandone solo il contorno.


 Poi è toccato al piccolo cimentarsi nella colorazione e in un breve ripasso dei colori dai risvolti assai comici: l'arancia è?...arancione! la mela è?...melone!
 Finito il divertente siparietto ho ripassato il contorno con un pennarello nero, sempre da stoffa.
Alla grande invece è toccato l'importantissimo compito di ritrarre lei e il fratello sull'altro lato della borsa: allegri, sorridenti e scapigliati.
Ecco fatto: regalo successone senza stress! 



15 commenti:

  1. Risposte
    1. e soprattutto veloce! mi piace vincere facile! ;-)

      Elimina
  2. E' proprio vero che quando ai nonni si regala un qualcosa con lo zampino dei nipoti è sempre una cosa gradita. Questa è proprio un'dea carina, compliments!!!
    Buon pomeriggio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un po' come quando a noi mamme arriva il lavoretto fatto all'asilo per la festa della mamma...andiamo in brodo di giuggiole!

      Elimina
  3. They came out so well. I think they're adorable and a very thoughtful and fun gift!

    RispondiElimina
  4. l'idea della shopper è proprio carina, e farla disegnare a loro fantastica! immagino la felicità dei nonni, i nostri lo sarebbero molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh, sì...nemmeno la borsa più griffata avrebbe riscosso lo stesso successo!

      Elimina
  5. no ma dimmi il segreto di quei fruttini dalle forme perfette!!! A mano libera li hai fatti?? Che brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh sì, a mano liberissima! è tra i dieci requisiti minimi per lavorare al nido! no scherzo, però credo di aver fatto talmente tanti disegni e disegnini in questi anni che certi ormai vengono fuori da soli! grazie!

      Elimina
  6. Semplicemente deliziosa! Noi abbiamo fatto delle tazzone per il latte (anche noi per i nonni) con i pennarelli per la ceramica! Ora che ci penso, non le ho nemmeno fotografate per farci un post! Che imbranata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bellissima ideona pure questa! vogliamo le foto! quando vai di nonni strappagli un click!

      Elimina
  7. Bellissima idea, semplice ma paricolare, un regalo d'affetto!
    Buona giornata
    Olimpia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le idee semplici spesso sono le più felici! grazie!

      Elimina
  8. shaula sei troppo brava. ma i tuoi bimbi di più.

    buona giornata.

    speranza

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...