mercoledì 17 settembre 2014

habemus negotium

Ci sono decisioni che ci metto un sacco a prendere.
Spesso non sono nemmeno le più importanti.
Sulle più importanti mi butto, impulsiva ed entusiasta.
Di solito in quindici giorni la decisione è presa e la nuova avventura cominciata.
Quando ho lasciato il domo natìo per andare a vivere con le amiche, quando siam saliti a bordo di Casavecchia,  quando "ho voglia di un bambino", quando abbiamo scelto la casa da comprare  per cui indebitarci peri prossimi trent'anni...ho sempre scelto e deciso in due settimane nette.
Poi invece per le cose "banali", quelle che anche se vanno male mica succede nulla di grave, quelle che richiedono una qualche mezz'ora e qualche click ci impiego mesi. Anni, a dire il vero.
Tempo in cui combatto strenuamente contro le mie insicurezze e timidezze, alternando le battaglie a periodi in cui rinuncio, dimentico, rimando arrendevole e poco determinata.
Però. Però prima o poi ce la faccio.
Con calma, con i miei tempi bradipi, con i miei rossori sulle gote, con i miei se e i miei ma.



Quindi, eccoci. Il momento è arrivato.
Gli scaffali sono ancora un po' vuoti. Ma si riempiranno sempre più, un po' alla volta. Vedrete.
Sgranocchiate qualche patatina.
Alzate con me un calice di prosecco e brindiamo.
Su ALittleMarket da oggi Shaulalala the Shop is open!
Entrate pure.
E benvenuti!


22 commenti:

  1. Wow questa sì che è una notizia! Congratulazioni e in bocca al lupo per il tuo nuovo business! :)
    Comunque io non riesco mai a prendere decisioni affrettate, semplici o complesse che siano ^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. be', almeno tu applichi lo stesso criterio a tutte, io forse dovrei imparare ad essere spavalda sempre, a questo punto! grazie mille! e crepi!

      Elimina
  2. Bene bene...in bocca al lupo... bellissima notizia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, è una bella notizia, hai ragione. ne avevo bisogno. è la mia piccola dichiarazione di fiducia nel futuro!
      grazie mille anche a te!

      Elimina
  3. Risposte
    1. stappo un'altra bottiglia?...ma sì, dai! grazie! e cin cin!

      Elimina
  4. Evvaiii! Sono felice per te ^_^
    ...e quanto mi ricordi me, per le decisioni semplici-ma-impossibili ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh, ecco vedi, non sono l'unica a tentennare e tergiversare e ponderare a lungo sulle faccende piccole!
      grazie Carla!

      Elimina
  5. che costine meravigliose che ci sono nel tuo shop!!!! brava e in bocca al lupo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille, mi fa piacere che ti piacciano!

      Elimina
  6. Uh ma che carino il tuo negozio!!
    Oddio gia' sono Etsy dipendente, ora che mi ha fatti scoprire Little Market sono finita....aiutooooooooo ;-)
    Bravissima comunque, in bocca al lupo!!!
    (sono contenta anche che tu stia guardando avanti, e che il capitolo casa vecchia non faccia piu' male <3)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh...nuove tentazioni...ti capisco!
      grazie e crepi!
      e sì, cara Sfolli era tempo ed ora di chiudere la porta e smetterla di parlare coi muri!
      e avevo bisogno in questo momento di fare questa cosa dello shop, per mettere qualcosa di bello, costruttivo, ottimista in questo periodo. come dicevo sopra, è la mia dichiarazione di fiducia nel futuro, la mia pernacchia al destino beffardo e crudele.
      sono ancora in piedi, e vado avanti..tiè! ;-)

      Elimina
  7. complimenti... e mille auguri per questa nuova avventura... vengo subito a curiosare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara! ma tu come stai? è da un sacco che non ti si vede, lì da te..tutto bene? guarda che mi preoccupo...
      baci intanto!

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. grazie! speriamo che porti cose buone e begli stimoli!

      Elimina
  10. Complimenti. Carine davvero le tue creazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, felice di sapere che piacciono!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...