mercoledì 11 dicembre 2013

regali (shau)last minute

Da un po' di anni sono ufficialmente immune allo sclero pre-natalizio da campagna-acquisti.
Da quando sono mamma i regali a Natale si fanno ai bambini, punto.
A tutti gli altri pensierini.
Il calendario con le foto per i nonni, piccoli cadeaux per gli amici.
Un anno ho regalato un sacchettino di biscotti allo zenzero e una piccola selezione di tisane e thè, per momenti di caldo e goloso relax, che non è mai abbastanza secondo me.
Anni fa ancora spille in panno personalizzate per le amiche.
E poi barattolini con tisane sfuse e coperchietti decorati da me con il cernit.
Anche quest'anno sto preparando un semplice pensierino, ma di cui non posso parlare pena essere scoperta da quelli che passano di qui, mandando gambe all'aria l'effetto sorpresa.
Ora poi che Cora ha (già) di nuovo la febbre diventa complesso anche approvvigionarsi di latte e beni di prima necessità dal pizzicagnolo sotto casa, figuriamoci uscire di casa per infilarsi nel caos nevrastenico delle compere natalizie.
Continuo quindi ad affidarmi alle mie mani, e anche a quelle dei pupi di casa, che iniziano ad essere effettivamente di grande aiuto, oltre che diletto, in questi frangenti regal-natal-creativi.
Ora, se anche voi non avete intenzione di mischiarvi nella bolgia commerciale, ma qualche regalino ancora vi manca all'appello, e tempo e/o fantasia e/o voglia di mettervi a fare qualcosa con le vostre mani proprio non ne avete, buttate un occhio alle foto qui sotto, potreste trovare quel che fa per voi, senza nemmeno bisogno di uscire di casa.
Come raccontavo qui, il piccolo shop ancora non c'è, e così mi ritrovo con qualche "fondo di magazzino" senza il magazzino.

Cominciamo.

Set di 8 portatovaglioli...indiscutibilmente natalizi!




Trittico in panno, altrettanto indiscutibilmente natalizio!
.

Qualcosa di, assai, meno natalizio.
Set di 6 portatovaglioli, questa volta molto, molto autunnali.





E per finire una galleria di alberi delle stagioni.


Ecco qui!
Se vi piacciono  e siete interessati a qualcosa la mia mail invece è sempre lì!

2 commenti:

  1. Bonjour shauuuuu io condivido con te questo spirito di noel.... regali per bambini e nonni (che ti assicuro –ne l nostro caso- se lo meritano almeno quanto i bimbi…!) io quest’anno ho realizzato i saponi…sto facendo delle cornici – portatovaglioli di legno e sottobicchieri…ah anche alcuni portagioie pe le nipoto ormai “grandi”… sono in alto mare perché ho da poco terminato le decorazioni per la casa e la sera arrivo stremata da lavoro…ma so che ce la farò…saranno notti insonni, ma regalare il fai da te è davvero una gioia per me

    RispondiElimina
  2. Per centri commerciali non riesco ad andare nemmeno io. Le tue cose sono molto carine e l'idea della selezione the e tisane,fantastica!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...