lunedì 18 novembre 2013

shaulalalala la la la la (christmas giveaway)

Il giveaway: so che è una cosa che si usa fare quando uno celebra, chessò, il compleanno del blogguccio suo caro, o quando tocca vette di visitatori e affini ragguardevoli.
Io c'ho il mio blogghetto da qualche, ma proprio, qualche mese.
Robetta giovane, fresca fresca.
Ma c'è comunque chi mi legge.
E, credetemi, non ci credo ancora.
Sì, insomma, c'è un mucchio di roba tra le onde di questo grande mare del webbb, e mi fa sempre un grande, immenso, piacere sapere che qualcuno passi di qui, legga e ci possa trovare qualcosa di interessante-stimolante-rilassante-divertente a seconda dei casi.
Anche noioso o banale, certo.
E quindi io lo faccio lo stesso, 'sto giveaway!
Perché tra poco è Natale ed è bello regalare!
Per ringraziare comunque chi finora è passato di qui e chi magari ci passerà.
Per promuovermi anche un po', che male non fa.
Perché sto iniziando a chiarirmi le idee, e in una qualche forma 'sto shop prenderà forma.
Perché mi piace quel che faccio, e come tante persone, vorrei che diventasse qualcosa di più di un hobby.
Ma servono determinazione, energie, coraggio e tempo.
Però da qualche parte bisogna pur iniziare.

Ieri per esempio ho tenuto un banchetto a un mercatino al centro sociale.
Non ci mettevo piede da un mucchio di tempo. Anni.
Mi ha fatto sorridere vedere Zeno scorazzare pimpante sulle stesse piastrelle dove, giovane e piena di belle speranze, ho ballato e fatto festa e battuto i piedi.
Sta crescendo anche quel posto. Non come estensione.
Le attività, le iniziative, le battaglie intraprese e le campagne promosse: le ho avvertite ieri come più mature, più trasversali, rivolte alla cittadinanza tutta, giovani, lavoratori, studenti, famiglie, bambini.
Più propositivi che oppositivi, questa è la percezione che ho avuto.
Ed è un approccio che non posso che condividere, e che anzi, andrebbe ancor più incentivato.
Comunque ieri sono stata lì e ho tentato di vendere qualcosina delle mie piccole produzioni handmade.
Cose fatte ormai una decina di anni fa (collane in cernit, agendine di cartone riciclato e riutilizzabili all'infinito) e cose più recenti in pannolenci e feltro: portatovaglioli, quadretti, addobbi, mobiles.
Non si è venduto molto, anzi.
Non che avessi chissà quali aspettative.
D'altronde in tempi come questi purtroppo si fatica a spendere per il "superfluo", e mi dispiace davvero relegare cose belle e piacevoli sotto quest'etichetta.
Ma è così, inutile negarlo.
Comunque mi sono rifatta della spesa del banchetto, che era comunque una cifra simbolica, più un euro.
Poi ho speso il doppio in birrette e in piccoli acquisti, ma vabbè.
E ho scoperto un'illustratrice bravissima, le ho comprato queste cartoline e la cosa da sola è valsa tutto il pomeriggio!
Son tornata a casa con la mia borsa carica di ammenicoli, ho rimesso in ordine tutto e ho deciso che qualcosa sarà di una di voi.
Nello specifico questi:


Sono piccoli addobbi natalizi, disegnati e cuciti, uno ad uno, dalle mie manine.
Potete appenderli all'albero di Natale, al lampadario, sulla ghirlanda di benvenuto all'ingresso, sui pacchetti di doni che farete, come segnaposti per il cenone della vigilia...insomma fate un po' voi.






Io i miei li ho appesi a questa ghirlanda di legno che ho comprato l'anno scorso ai mercatini di Natale ad Innsbruck.



Oppure vi do questo suggerimento: prendete un bastoncino di legno o un rametto, ricopritelo di fili di lana bianchi e rossi, ma non del tutto, lasciate che si veda il legno tra un filo e l'altro.



Appendete i vari addobbi a distanze e lunghezze diverse,


aggiungete del filo abbastanza lungo che vada da un'estremità all'altra del rametto così potrete appenderlo


 e ottenere questo:


Per ricevere questo natalizio set di addobbi shauleschi dovete solo lasciare un commento a questo post entro il 15 dicembre.
Poi procederò all'estrazione carica di suspence e brrrivido e comunicherò il fortunato vincitore, che avrà la gentilezza di mandarmi per mail l'indirizzo a cui spedire il cadeau.
Semplice, no?
Come cantare un allegro motivetto...la la la la, la la la la



ATTENZIONE!!!

Devo anticipare, per tutta una serie di impegni familiari e prenatalizi, la scadenza del giveaway.
Per chi non lo avesse ancora fatto è possibile pertecipare lasciandoun commento a questo post entro la mezzanotte del giorno 8 dicembre 2013.
Grazie, a presto
Shaula





35 commenti:

  1. Bellissima decorazione quella del legnetta: poetica, sobria, semplice come piace a me. E ti posso dire che il tuo blogghetto fresco fresco, come dici tu, io lo leggo proprio con piacere...

    RispondiElimina
  2. Che carine queste decorazioni, sei bravissima! :) partecipo e incrocio le dita :)
    baci

    RispondiElimina
  3. sono stupende :)
    marialice
    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  4. bellissime decorazioni
    gfc:liliana leo
    email:lilianaleo@alice.it

    RispondiElimina
  5. Molto carine ^_^
    Gfc Enrika Coppa
    email enrika381@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Sarà fresco e giovane questo blog ma ha già lasciato un segno importante in tante di noi che passano di qui. Partecipo con piacere, perché sarei onorata di poter aggiungere le tue bellissime decorazione all'albero di Natale.

    RispondiElimina
  7. io e il natale non andiamo molto d'accordo, eppure, o forse proprio per questo, spero di vincere io. Perchè quell' "albero di natale-melo" vorrei fosse mio, magari puo' essere l"inizio di una tradizione nuova e tutta mia che cancelli tutta la malinconica tristezza di cui si caricano ancora i miei natali
    e poi ti farò volentieri promozione, perchè te lo meriti :)

    RispondiElimina
  8. Dopo aver lasciato in mutande tutta la nutrita famiglia del mio compagno durante l'ultima tombola di natale, mi sono detta che non vincerò mai più nulla perché una fortuna così è rara. Però io ci provo uguale...
    manuelabaldi@gmail.com

    RispondiElimina
  9. che carine!!
    email Kittyro111@gmail.com

    RispondiElimina
  10. molto carine, partecipo grazie
    email: milubijoux1974@libero.it

    RispondiElimina
  11. Ma che brava e che idea gentile!
    Partecipo con, guarda caso, il commento n. 11 (credo) che è un numero cui sono affezionata per diversi motivi!

    Un bacione e grazie!

    RispondiElimina
  12. io io io!!! mi piace un sacco ;)

    RispondiElimina
  13. Ma che carini partecipo anche io grazie per l'opportunità
    Gfc Carmela De Martino
    mail: demartino.carmela@virgilio.it

    RispondiElimina
  14. molto belle speriamo di vincerle!!

    RispondiElimina
  15. Molto carine, partecipo volentieri
    GFC: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  16. Grazie per l'offerta....e
    per il calore delle cose fatte a mano,
    per l'energia,
    per cercare l'alternativa agli schemi (soprattutto quelli pronti i nostri figli)
    e perchè chi impara a condividere ...non perde mai il vizio!

    RispondiElimina
  17. Come vi invidio Voi creative!!!!
    Questo e' il primo anno che ho deciso di addobbare un alberello a casa nostra per fare un po' di ambient natalizio. Mi farebbero proprio comodo ste due cosette!

    RispondiElimina
  18. Partecipo davvero carini
    mail: laperla85@yahoo.it

    RispondiElimina
  19. Bellissimo Giveaway!
    Partecipo con piacere..
    Gfc: Denise Nicosia
    email: piccolastella9318@hotmail.it

    RispondiElimina
  20. che carine che sono! brava!
    partecipo, partecipo
    le vedo già appese alla porta
    con i gatti che saltano per prenderle
    marzia.casagrande@fastwebnet.it

    RispondiElimina
  21. Partecipo con piacere ^.^
    GFC: jane tempest

    janetempest7410@gmail.com

    RispondiElimina
  22. partecipo con piacere
    gfc: ilaria falco
    mail: ilafal79@gmail.com

    RispondiElimina
  23. Partecipo, grazie per l'opportunità
    GFC: Antonietta Di Marino
    e-mail: dimatonia1955@gmail.com

    RispondiElimina
  24. bellissimi

    gfc jasminem2004
    email jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina
  25. bello e originale mi piacerebbe averlo in casa come addobbo per natale!
    gfc antonella togato
    email giglio-82@hotmail.it

    RispondiElimina
  26. Lo voglio io, lo voglio io per il primo natale di Nicolò

    RispondiElimina
  27. Commento e partecipo :) ma quanto bravaaaa sei!!! in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  28. mi piace tantissimo questo lavoro.....e adoro letteralmente l'atmosfera natalizia!!! partecipo molto volentieri!!! un abbraccio!

    RispondiElimina
  29. Bellissime decorazioni, mi mettono tanta allegria :)
    alenia(@)live.it

    RispondiElimina
  30. ma come avevo fatto a perdermelo???????????????
    eccomi presente PARTECIPIAMOOOOO

    RispondiElimina
  31. Ma sono adorabili!!
    Partecipo volentieri! =)
    iperfederica@libero.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...