venerdì 2 agosto 2013

3 anni

Cora, la mia bimbagrande, l'altro pomeriggio saltando, ballando e piroettando sul tappeto del salotto:

"guardami mamma! cosa sembro?!?"

"sembri una ballerina, Cora"

"ma no, mamma! sono la felicità"

oh, sì, mia piccola grande Cora. Tu sei la felicità.

Tre anni fa, a quest'ora del pomeriggio, le ore passavano lente, in quella stanza d'ospedale, la numero tredici.
Contrazioni lente e morbide, un travaglio che sembrava volersi fermare lì, un bizzarro miscuglio di dolcezza ed incertezze, di eccitazione e paura si muoveva dentro di me, assieme a te.

Nel cuore della notte, con le luci della città lì fuori dal vetro e la mano del tuo papà nella mia, alle tre e trenta, sei guizzata fuori dal mio corpo, ancora calda e umida di me, per venirti a posare su di me.
Ti ho scaldata con la mia  pelle e nutrita del mio latte.
Eri nata.
Ed io con te.


Buon compleanno Felicità!
Domani si fa festa!





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...